338 632 0858
Via dell’Industria 2, Birone di Giussano (MB)
Linkedin
Linkedin Facebook Instagram
Back to top
Shabu

la filosofia

La filosofia di Shabu, sin dall’inizio, è stata quella di unire alla cucina giappone se quelle che sono le peculiarità della cultura culinaria italiana: genio, creatività, sperimentazione, alta qualità delle materie prime. In virtù di questa caratteristica intrinseca, nel 2018 Shabu decide di riposizionarsi sul mercato, affermando la pro- pria mission e l’interpretazione del sushi che propone da anni nei suoi menu.
Non è semplice trovare una sola parola che possa riassumere la filosofia Shabu di “sushi all’italiana”, data l’innovatività e l’unicità del concetto, viene creato un nuovo claim ad hoc, che caratterizza in maniera definitiva il posizionamento di Shabu sul mercato, “ilSushitalian”. “Il” come articolo determinativo, come segnale forte di unicità e irripetibilità del prodotto, la “i” minuscola per definire la continuità con il logo. In conseguenza di questo nuovo abito, sapientemente cucito su misura nel corso degli anni, Shabu si è posto l’obiettivo di estremizzare ancor più l’approccio “made in italy” sulla proposta food, avvalendosi solo di prodotti realizzati e confezionati in Italia, con un occhio di riguardo per le materie a km 0 e le eccellenze territoriali.
L’obiettivo è quello di creare un approccio al sushi completamente nuovo, mai proposto sul mercato europeo, sfruttando l’infinita riserva di idee che propone la cucina italiana, con la sua tradizione, la sua materia d’eccellenza e tutte le sue diversità regionali.

I nostri

Punti vendita