338 632 0858
Via dell’Industria 2, Birone di Giussano (MB)
Linkedin
Linkedin Facebook Instagram
Back to top
Il

Food

LA PARTICOLARITÀ DEL NOSTRO SUSHI È IMPERNIATA TOTALMENTE SUL FATTORE “SUSHITALIAN”, da Shabu la tradizione giapponese viene scomposta nei suoi elementi fondamentali, trasportata nel tempo e nello spazio a migliaia di Km di distanza. In Italia. Italia come scelta delle materie prime, come creatività delle ricette, come sperimentazione, come voglia di mettersi in gioco, anzi, di rendere l’intera esperienza Shabu un gioco per il cliente. Tutte le materie che vengono utilizzate, dal pesce agli ingredienti di matrice orientale, vengono selezionati da fornitori certificati e unici per tutta la rete di ristoranti.
L’intera filiera condivide i valori del Brand: genuinità, freschezza e tipicità territoriale. Gli Chef di Shabu, dopo un’attenta formazione, selezionano quotidianamente, in maniera rigorosa, gli ingredienti migliori, occupandosi personalmente della scelta di ogni prodotto che passa dalla cucina.
Nei ristoranti Shabu, oltre alle proposte della carta, disponibile come alternativa in tutti i locali, viene offerta la formula “A TUTTO SUSHI”. In due location “d’Elite”, Shabu Amalfi e Shabu Torino la proposta è, invece, esclusivamente alla carta. Con la formula “A Tutto Sushi” Shabu coglie l’opportunità di creare un concetto di “all you can eat” completamente nuovo.
Nuovo a partire dal nome “A tutto sushi”, che elimina l’idea “cheap” associata al termine originario. Nuovo come pricing, con una formula di Menu a 26€, che garantisce materie prime di qualità e un servizio attento e curato.
La formula prevede la possibilità di scegliere 12 piatti tra quelli compresi nell’offerta “A tutto sushi”.
Di seguito le condizioni della formula:
– 4 portate a scelta per ogni singolo ordine, per un massimo di 3 ordini a persona.
– Tartare, sashimi e carpacci sono ordinabili una volta sola.
– La scelta del menù “A tutto sushi” è valida solo se fatta da tutto il tavolo.
– L’ordine di consegna delle pietanze varia in base ai tempi di preparazione di ogni singolo piatto senza distinzione tra antipasti, primi e secondi.
– Eventuali eccessi ordinati con formula “A tutto sushi” verranno conteggiati a parte, al costo di 1€ al pezzo.
– I riordini fuori dalle modalità “a tutto sushi”, verranno conteggiati tenendo conto dei menù “alla carta” Il prezzo sopra la media, il limite di piatti ordinabili e un consistente sacrificio dei margini permettono a Shabu di mantenere una qualità incomparabile rispetto a quella dei competitor.
Oltre al menu “A tutto sushi”, sono presenti in menu diversi piatti ordinabili solo alla carta, permettendo così di soddisfare anche i palati più esigenti.
Nella declinazione “A CASA TUA”, dedicata al mercato del delivery e dell’asporto, Shabu si posiziona con prezzi rigorosamente alla carta.
La strategia è sempre quella di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo possibile, sacrificando le marginalità, ma creando così una forte fidelizzazione del cliente. Il segreto della proposta food di Shabu, letto in un’ottica di business, è offrire un prodotto unico, irripetibile e uniforme in tutti i ristoranti, creando così un ricircolo della clientela anche fra i diversi punti vendita. Il cliente fidelizzato difficilmente si approccerà ad altri prodotti sushi dopo aver provato l’offerta Shabu.

Beverage

Per esaltare l’italianità della proposta food, Shabu propone la qualità dei made in Italy anche nella carta delle bevande. Italianità in primo luogo come vino: Shabu collabora con le migliori cantine d’Italia, selezionate accuratamente per condivisione dei valori di brand, per qualità di prodotto e per rispetto della tradizione.
Italianità come birra, premiando piccoli produttori e realtà artigianali.
Italianità come cocktail e mixology, attraverso una proposta di drink realizzati da Mixologist qualificati e preparati. Oltre agli intramontabili classici, soprattutto quelli tipicamente italiani come Negroni, Milano-Torino e affini, sono stati selezionati e creati appositamente cocktail da abbinare all’offerta gastronomica.

I nostri

Punti vendita