338 632 0858
Via dell’Industria 2, Birone di Giussano (MB)
Linkedin
Linkedin Facebook Instagram
Back to top
La Storia

di Shabu

La storia di Shabu ha inizio nel 2012. Il primo ristorante viene aperto a Mariano Comense da quattro ragazzi che condividono la passione per la cucina giapponese. La suggestiva scenografia delle location e l’ideazione di un nuovo modello di esperienza ristorativa basata sul concetto di cucina creativa ispirano il mood di Shabu. Fin dalla sua nascita il brand porta una vera e propria ventata di novità nel panorama della ristorazione giapponese. Il segreto del progetto Shabu è figlio di una accorta strategia d’impresa che ha consentito di effettuare in breve tempo nuove aperture sul territorio comasco, generando un grande successo sia in termini di risultati economici che di brand awareness.
Dopo aver raggiunto il consolidamento delle attività e della notorietà in Brianza, nel 2014 Shabu inizia un percorso di espansione su tutto il territorio Lombardo e Ligure. Fra il 2015 e il 2016, il brand inizia a consolidarsi come realtà affermata, aprendo il primo punto vendita in Piemonte e arrivando a un totale di 8 store, fra ristoranti e shop dedicati all’asporto e alle consegne a domicilio.
Nel 2017 inizia la forte espansione della rete di vendita, che porta Shabu a posizionarsi anche in Campania, con location di prestigio come Amalfi. Nel mentre viene consolidata la già forte presenza nel Nord Italia, con città capoluoghi di provincia come Lecco e Como.

i nostri

punti vendita